Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x monsee: BIOS? Opzioni
roxj8
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:09:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202

Ciao. Mi è sfuggito di chiederti una cosa in relazione alla formattazione del mio notebook, cosa per cui mi hai seguito con gradita quanto estrema precisione. Quando poi ho installato i drivers, alcuni non li ho installati(non mi ricordo quali ma basta che rileggo il mio post nel forum), ma sicuramente non ho reinstallato il BIOS. Ma il pc mi sembra che giri lo stesso! Avrei o devo fare qualcosa? Grazie. Speak to the hand Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:09:41 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:33:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il Bios non deve essere installato, è incluso nella ROM del computer e per quanto riguarda l'aggiornamento è meglio rivolgersi a un tecnico, si rischia di danneggiare il computer.

Per formattare un portatile si deve utilizzare il CD di ripristino fornito dal costruttore che contiene già tutti i driver delle periferiche incluse nel portatile, a meno che non si vuole utilizzare un sistema operativo diverso, in quel caso e necessario installare i driver dopo averli cercati su internet e sempre se sono disponibili per quella versione del sistema operativo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Thursday, October 30, 2008 12:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie alfonso! Ho seguito nella installazione dei driver tutte le minuziose indicazioni che mi aveva dato monsee e mi pare sia andata bene!!
Avevo solo un'incertezza su questo bios (di cui però giustamente monsee non mi aveva detto nulla circa l'installazione) ma adesso mi hai chiarito le idee. Grazie ancora e ciao!!
monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 12:58:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vedo che ti ha già risposto Alfonso (e non c'è niente da aggiungere, alla sua risposta, se non che: può, sì. capitar che venga rilasciato un driver aggiornato del BIOS -e, in tale caso, qualora il proprio BIOS mostri dei problemi, è il caso di aggiornare il BIOS,- ma, essendo l'aggiornamento del BIOS una procedura relativamente "delicata", è il caso di mettervi mano e aggiornare soltanto quando lo si ritienga assolutamente necessario).
roxj8
Inviato: Thursday, October 30, 2008 2:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ok grazie monsee. Ciao
roxj8
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao monsee. Scrivo qui perchè non vorrei inserire un altro post. Ho "stupidamente" bloccato con PC tools firewall il tentativo di accesso ad internet di Moxilla Firefox per la attivazione (ma è stato perchè non mi era sembrato riconoscibile- giuro!). Adesso ho fatto svariati tentativi di installazione e disinstallazione di Mox.. (sempre facendo pulizia con ccleaner) ma il firewall è "irremovibile" e non riesco a riconoscere il punto da sbloccare (il furbetto o furbetta , gioca a nascondino). Riusciresti a suggerirmi come rimediare? Beh, come vedi... pasticciare è ...il mio forte! Grazie! :-)
monsee
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:53:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capita, di dar per errore un ordine sbagliato: non te la prendere.
Ma si può rimediare (con qualsivoglia Firewall, PC Tools Firewall Plus incluso)...
Solo, NON serve "disinstallare e poi reinstallare" il Programma che per errore si è ordinato di "bloccare".
Quello che serve (e si può far senza bisogno di disinstallare niente) è semplicemente cambiar l'ordine errato, sostituendolo con quello giusto.
Come? Dipende -ovviamente- dal firewall che si usa. In generale, bisogna cambiare le "impostazioni".
Con PC Tools Firewall Plus, che è il caso specifico, bisogna aprire la finestra principale del Firewall e selezionare il "pulsante" Blocco applicazione...
Apparirà una finestra contenente l'elenco delle Applicazioni ("applicazione" è un altreo modo di dire "Programma") bloccate e di quelle consentite.
Seleziona, in quell'elenco, Mozilla Firefox.
A questo punto, puoi ottenere il tuo scopo in due modi.
Il primo, consiste nell'eliminare dall'elenco (per eliminar la voce, basta cliccare sulla X rossa in basso) quella voce e poi avviare Firefox: PC Tools Firewall Plus ti domanderà se vuoi bloccare... e tu dovrei rispondere cliccando su "Autorizza".
Il secondo, consiste nel cliccare -dopo aver selezionato la voce relativa a Mozilla Firefox- direttamente su Concedi accesso completo e poi rispondere cliccando "sì" alla richiesta di conferma di PC Tools Firewall Plus.
Puoi vedere le schermate che ti ho indicato, cliccando sul sottostante link e poi scendendo un po' lungo la pagina:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80142
a.roselli
Inviato: Friday, October 31, 2008 1:07:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nella scheda del programma ho spiegato come bloccare e sbloccare i programmi, vai all'indirizzo dato da Monsee e leggi un po tutto, e semplicissimo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Friday, October 31, 2008 9:46:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Sicuramente non me la prendo (ciao alfonso e ciao monsee!) . Anzi devo dire che mi piace sempre di più "trafficare" con il mio pc (ovviamente sapendo di poter sempre contare sulla vostra guida-il che è ovviamente magnifico!-) . Purtroppo sono già andata in "Blocco applicazione" e tentato di identificare Moxilla... ma ...mission impossible...non c'è il minimo indizio per riconoscere quel che c'è bloccato. Anche se ho disinstallato mox più volte, è come se PC tool fosse "intelligente" e avesse imparato a riconoscere quel che gli ho detto e "nun se lo dimentica", quel mattacchione!
monsee
Inviato: Friday, October 31, 2008 11:22:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Te lo ripeto: NON devi "disinstallare" Firefox. NON disinstallarlo.
Devi semplicemente abilitarlo nella maniera che t'ho indicato.
Firefox è sicuramente riconoscibile con facilità, in quell'elenco: guarda con più attenzione.
roxj8
Inviato: Friday, October 31, 2008 11:42:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ops, scusa! Mi era sfuggito il "non disinstallarlo"! Ok. Allora lo reinstallo prima !
monsee
Inviato: Friday, October 31, 2008 11:44:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... sei forte!
a.roselli
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:10:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ancora più semplice, in PC Tools clicca qui



Seleziona il programma Firefox e clicca sulla X per eliminarla dalla lista



quando aprirai nuovamente Firefox, Pc Tools ti chiederà nuovamente cosa fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Beh... se riesco a "tuffarmi in firefox"... a me le iconette spiritose! e animate !!!!
roxj8
Inviato: Friday, October 31, 2008 3:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ce l'ho fatta!!! Iuu!!!





monsee
Inviato: Friday, October 31, 2008 3:18:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bravissima! Applause Applause Applause
roxj8
Inviato: Friday, October 31, 2008 6:58:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.