Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta usb Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 6:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... inserisco la chiavetta usb ...ma non vedo nulla .... e non riesco ad attivarla .... il computer non la vede .... eppure sposto la chiavetta su un altro pc .... ed è ok ..... un aiutino ? ....grazie

MCStyle 4gb



Sponsor
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 6:26:47 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 7:23:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova se in gestione disco ti viene rilevata.Hai qualche file video sulla pen?In ultimo prova ad inserirla in porte diverse.
azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 11:49:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Dopo le verifiche che Rudewolf ti ha suggerito, se non avessi risolto il tuo problema, prova a fare anche questo controllo:

Start > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche.

Una volta lì, verifica la voce Controller USB (clicca sul segno + per espanderla); se appaiono uno o più punti interrogativi gialli, significa che i driver per le porte USB non sono installati correttamente.

A questo punto e se il punto interrogativo è apparso, clicca con il destro sulla voce, seleziona Aggiorna driver e segui la procedura guidata.

In questo specifico caso dovresti scegliere la voce

* visualizzare un elenco dei drivers disponibili permettendo di selezionare il driver desiderato ... (o qualcosa di simile)

Di solito si fa così per tutti quei drivers (modem compreso) che il sistema ha al suo interno nel suo database.
Altrimenti, dovrai inserire il cd dei drivers del pc.

Ciao :-)
maopapof
Inviato: Thursday, October 02, 2008 8:03:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
uauuuuuuuuuuu ..... grazie rudewolf --- azzurra g .... risolto ... come al solito mi complicavo la vita ... giustamente se il pc non non vede un componente ... vado in sistema ------ scusatemi mi era passato , ... comunque fatto ... tutto risolto GRAZIE :O)

( ps ... non era punto interrogativo .... ma esclamativo .... - poi si può cliccarci sopra 2 volte oppure solo con il dx ... aggiorna drive ... lo scrivo non per fare appunti... ma semplicemente per ricordarmelo quando scriverò sul forum ...le chicche di ... che sono sicuro che per voi sono cavolate ... ma visto che questo procedimento e valido per quasi tutti i componenti hard quando non sono visti dal pc .. allora scriverò qualcosa per tutti quelli che ... non sanno e si trovano nella mia stessa situazione .... )


azzurra_g
Inviato: Thursday, October 02, 2008 9:29:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ti assicuro che per me non sono cavolate o di facile memoria.
Quelle indicazioni, ad esempio, le avevo date qualche giorno fa ad un altro utente sempre per un problema di porte usb. Avevo gironzolato in Internet per trovare la soluzione, perché un po' non la ricordavo, un po' stavo al pc con Ubuntu e non riuscivo, ovviamente, a visualizzare la procedura.
Certo che, se ci fosse un manualetto che raccogliesse tutte queste procedure o almeno buona parte di esse, sarebbe molto più agevole trovare la soluzione.
Ciao :-)
maopapof
Inviato: Friday, October 03, 2008 11:21:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... @azzurra g .... scusami ....

non intendevo dire che erano cavolate i tuoi consigli ... anzi è stata soluzione vincente per il mio problema ...
io intendevo dire quelle piccole cose che scrivo come ... le chicche di maopapof ... ti posso garantire che sono una cipolla in pc .... ma leggo abbastanza nel settore ... adesso sono al kg 4.8 di riviste nel settore .... l'ultima ad esempio ... se hai ie 7 ...ed hai molte pagine web aperte premi insieme ... CTRL + Q su un punto vuoto del desktop ... compariranno le pagine tutte in miniatura e con un click sulla pagina che ti serve la aprirai istantaneamente ... comunque, sito con guide che apprezzo molto è ....

http://www.pcdazero.it/index.php ....... per ricordare il dimenticato
http://www.istitutomajorana.it/ ....... guide sempre in primo piano
http://safemanuals.com/ .................. guide online ... il mio preferito ... dove si possono updolare manuali o cercarne

ciaux ed alla prossima :O)


azzurra_g
Inviato: Friday, October 03, 2008 1:36:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ah, Maopapof, la comunicazione virtuale è piena di trabocchetti e non è sempre facile :-)
No c'è assolutamente nulla di cui ti devi scusare, perché avevo capito bene il tuo pensiero e so a cosa ti riferivi, ma evidentemente mi sono espressa in modo inappropriato.
Intendevo, invece, valorizzare il tuo lavoro (non certo quello che ti ho scritto io), perché non c'è niente di scontato e quelle che tu definisci "piccole cose" possono essere fondamentali e risolutive, perciò molto utili. Ed il fatto che tu le sistematizzi in qualche modo e le diffonda è assai prezioso.

Dunque, buone "chicche di maopapof"! :-)))
maopapof
Inviato: Friday, October 03, 2008 2:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... @ azzurra g ... sei simpaticissima e ti ringrazio ... quando avrò almeno 2500 chicche ... forse scriverò un libro ... per adesso sono alla numero 4 o 5 ... vedrai che quando finirò ... la politica non ci sarà più e saremo tutti ricchi !!!!! .... ;O)

edvige
Inviato: Friday, October 03, 2008 6:06:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mao...
Io mi sono annotata le tue chicche....ma questa del CTR+Q ...premo e premo ma non avviene niente......boh

che il comando non funzioni.....io ho HP HEdition e naturalmente IE7........ o sono una frana franosa.....hihi

penso di si....
Ciao


PS: x Azzurra

Le tue di chicche me le copio su word e poi memorizzo.....il problema è che poi.....non mi ricordo il nome con cui ho memorizzato.. ahahah altro che frana ma ho deciso che ho tutto l'inverno per mettere a posto....compatibilmente con le altre cose....ma perchè il giorno non ha + ore.....e dicono che in pensione una non ha nulla da fare.....balle.... si vede che non ha interessi dico io... ciaoooo


by
maopapof
Inviato: Friday, May 22, 2009 2:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
riprendo questa ... antica ... richiesta per segnalarvi un successivo ed analogo problema

inserisco la chiavetta .... chi là rubata ? ..... :O( .... un aiutino è come sempre è gradito :O)

.............

edvige
Inviato: Friday, May 22, 2009 4:15:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
mao... l'ultima volta ti dissi che Ctrl+Q non mi succedeva nulla....invece oggi ho ritrovato il tuo suggerimento...riprovato e.....funzionato.
Le cose sono due...o sono diventata brava all'improvviso e ...dubito, o il mio pc non ha funzionato....il che non credo :-(
Ciaoo


by
maopapof
Inviato: Friday, May 22, 2009 7:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... :O)

maopapof
Inviato: Saturday, May 23, 2009 12:57:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
nessuno che mi dà un aiutino ? grazie :O)

maopapof
Inviato: Saturday, May 23, 2009 11:41:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... come al solito ... faccio sempre le mie belle figuracce

... consiglio .... :O) ... quando si mette una chiavetta usb nella sua apposita porta ...
1) verificate che ... siete calmi e praticamente sereni ... ed aspettate un pò, perchè se l'avete messa o inserita in una porta derivata ( che da una porta ne crea molte di più ) ... ci vorrà molto più tempo che il pc la veda rispetto ad una singola porta del pc

.... ps .... leggete le chicche di maopapof su come formattare una chiavetta .... credo che sia molto utile visto l'alfonso new pen :O)

come al solito un saluto a tutti :O)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.