Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le chicche di @ tersicore - scritto da maopapof - postare con immagini nel forum Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
per postare immagini nel forum

a domanda ... come sempre gentilmente .... @ tersicore .... rispondeva

1) devi "fotografare la schermata che desideri postare. Per farlo digita STAMP (è un testo della tastiera, nella mia si trova in alto
a destra, ma l'ubicazione può variare).
2) dopo aver premuto STAMP, apri Paint, menu MODIFICA>INCOLLA
3) salvi l'immagine sul disco fisso
4) vai su questo sito: http://imageshack.us/Clicca su SFOGLIA ed indica il percorso dell'immagine che hai salvato;
dopodiché clicca su HOST IT
5) Apparirà una nuova schermata; devi andare in fondo in fondo alla pagina dove si trova la scritta DIRECT LINK
6) Selezioni il link con il mouse, poi TASTO DESTRO>COPIA
7) Vieni nel Forum e scrivi . Il link deve essere inserito tra i due tags
8) Hai finito: l'immagine apparirà nel Forum

aggiungo solo una cosa ... che sin quando si tratta di immagini con risoluzioni ( dimensioni ) da computer .. di schermate ... questa è la procedura esatta Applause .... ma se dovete inserire un'immagine ad esempio ricavata da scanner ... l'immagine dovrà essere ridimensionata ... per fare in modo di non inserire nel post una immagine cinemascope ... ( come ho fatto io in precedenza e bando alle chiacchiere ... cercherò di essere bravo come @ tersicore nella spiegazione .... Boo hoo!

1 ) ricavo la mia immagine da scanner e la salvo su desktop
2 ) andate sul sito http://resizr.lord-lance.com .... sfoglia ... cercate la vs immagine la inserite .... image width portatelo a 700
( ~ ... poi fate le prove in quanto vi è proposta sempre un'anteprima ) e poi clickkkk su resizr
3) adesso vi viene proposto dove questa immagine si trova .... ad esempio http://..... fregatevene ! ... anzi non consideratelo ...
andate sull'immagine ...click con il dx .... salvate immagine con nome ... e salvatelo dove volete ... io consiglio sul
desk ...adesso ... poi seguite la stessa procedura consigliata da @tersicore dal punto 4 in poi ... ( questa per me è la
procedura più veloce )

un esempio ( prima era 1650 x 250 ... grandissima ) ..... per vedere come era ... http://resizr.lord-lance.com/uploads/ttt.jpg



..... ciao a tutti e nuovamente grazie a @tersicore

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:15:25 PM

 
tersicore
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 1:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Maopapof
Grazie per avermi citata
Sei stato gentilissimo.

In merito al ridimensionamento delle immagini, io uso ImageShack per farlo.

Infatti in questa schermata

v'è l'opzione di "ridimensionamento".
E' sufficiente scegliere la dimensione per caricare l'immagine già ridimensionata.



In ordine alla procedura di inserimento delle immagini nel Forum qui è disponibile una video-guida


Ciao
edvige
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:37:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Tersi...e Mao...

Non ditemi che sono come il prezzemolo....petrosino....si lo soWhistle Whistle

A parte tutte le spiegazioni sull'inserimento ecc. che in linea di massima usavo, quello che non sapevo era la funzione di ImageShack - Upload option per il ridimensionamento. Questo si trova prima o dopo il "host it" ???

Inoltre mia cara Tersi.....come hai fatto le spiegazioni per far vedere le varie funzioni d'inserimento???
Non perdere tempo con me a spiegare dimmi dove le trovo che me le vado a studiare...

Grazie ad entrambi.

by
maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 8:31:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
menù a tendina .................. sfoglia .... sotto email ...... sotto ridimensionamento ..... ciaux

ecofive
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 8:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse questo ti aiuta (ho "tradotto" in immagine ciò che ti ha scritto maopapof):



Ciao.
edvige
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 1:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie grazie ma come al solito non mi sono spiegata bene Brick wall Brick wall

Intendevo dire la piccola guida che Tersi...ha inserito sotto la parola "qui".

Grazie ancora e scusatemi per la poco chiara richiesta.

Ciao


by
edvige
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690



Mi piaceva...povero gatto....ahahaha


by
ecofive
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 8:33:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Troppo bello! Ho copiato la gif immediartamente.
Ciao.
tersicore
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 10:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Edvige
Carino il gatto ...
....però nessuno ha fatto i complimenti all'immagine del mio cagnolino che ho postato poco sopra.
Cattivi!!

Eh, no, non si fa!!!

Scherzo.

Veniamo alla tua domanda.
Ho realizzato la video guida con un programmino scaricato dal sito Giveaway of the day, ora non è più disponibile gratuitamente.

Se ti interessano le video guide, puoi usare tanti validi programmi free.
Ne cito alcuni (li ho provati tutti ):

-Wink
Descrizione:
"* Formati di input: cattura gli screenshot dal tuo pc, oppure usa immagini in formato BMP, JPG, PNG, TIFF, TGA e PCX;
* Formati di ouput: esporta le presentazioni in formato Macromedia Flash, eseguibile standalone (EXE), PDF, HTML o qualsiasi dei formati immagine precedenti; usa le presentazioni Flash/HTML per il Web, gli EXE per la distribuzione agli utenti e il PDF per manuali, eventualmente stampabili;
* Prestazioni e Qualità: crea prestentazioni Flash ottimamente compresse (da pochi kByte a qualche centinaia di kByte, molto meno dei principali concorrenti a pagamento), e quindi è ideale per l'uso sul Web."
*Link da cui scaricare:
http://news.wintricks.it/software/office-produttivita/22604/wink-2.0.1050/
*Link con tutorial:
http://www.vbcorner.net/download/wink/tutorial-ita.htm

-Cam Studio 2.5 beta
http://download.html.it/software/vedi/4034/cam-studio/
Descrizione
"CamStudio è una piccola e leggera applicazione che permette di catturare audio e video delle attività svolte sullo schermo del desktop. Il programma, che cerca di porsi come soluzione gratuita ed open source a Camtasia Studio, salva i video in AVI e, tramite un'altra piccola applicazione, li converte in formato FLV. A differenza di Camtasia, sono presenti esclusivamente le funzioni di registrazione e non è possibile fare lo zoom, montare i filmati o convertirli nei vari formati supportati da Camtasia. Si può però modificare l'area di registrazione e, dalla versione 2.5, registrare l'audio sia da microfono che da altoparlanti. CamStudio presenta anche piccole funzioni da utilizzare durante le registrazioni come:
* mettere in evidenza il cursore
* impostare l'autopan, in cui l'area di registrazione segue i movimenti del mouse
* annotare e collegare immagini e video"

-Demoawy - Free Screen Recorder and Demo Creator
http://www.mewsoft.com/Products/Demoawy.html
Descrizione:
"E' un softawre che consente di registrare a schermo intero, una finetra o una regione dello schermo, in AVI, WMV, Flash. Ideale per la creazione di tutorial, presentazioni, demo."
NB: a me il programma in discorso non funziona, si blocca ed appare il messaggio di segnalazione a Microsoft.

-Desktop Activity Recorder 2.1
http://3d2f.com/programs/67-227-desktop-activity-recorder-download.shtml
Descrizione:
"E 'uno strumento ideale per lo sv"iluppo di video per dimostrare le caratteristiche del nuovo software o di qualsiasi altro compito che richiede la cattura delle attività del desktop. Registra in AVI. Personalizzabile. Semplice ed essenziale."


-Free Screen Recorder 2.9
http://it.softpicks.net/software/Multimedia/Video/Free-Screen-Recorder-47537.htm
Descrizione:
"Il registratore libero dello schermo è un programma di facile impiego della registrazione dello schermo per bloccare le attività dello schermo ed i suoni al video standard di AVI archiviano. Se spostate il cursore, lanciate un programma, scrivete un certo testo a macchina, scattate i tasti, selezionate alcuni menu - qualche cosa vedete sullo schermo - registratore libero dello schermo registrerete tutto questi ed il suono dal vostro microfono del sistema. Potete scegliere il video codec della lima dell'uscita AVI, framerate, codec audio, frequenza; Potete scegliere l'esposizione del cursore, per essere cursore reale o abitudine uno mentre gradite e potete aggiungere il punto culminante ad esso. Registri qualsiasi parte dello schermo o persino di intero tavolo, con appena alcuni scatti, o i hotkeys su ordinazione. Il registratore libero dello schermo è un attrezzo ideale per fare le dimostrazioni del software, sviluppa i videos per addestramento e l'insegnamento. Abbiagli divertimento con!"


-TAKSI 0.7.6
http://programmi.freegratis.it/video/screen-recorder/TAKSI-0-7-6-l93.html
Derscrizione:
"TAKSI è uno screen-recorder, ossia vi permette di registrare tutto quel che succede sul vostro monitor mentre usate applicazioni 3D (principalmente video-giochi).
E' molto leggero e ben configurabile, l'interfaccia è un po' ridotta al minimo ma si impara presto ad usarlo.
Permette di impostare vari aspetti ( il codec, il frame-rate, le hot keys, le cartelle dove salvare i video, ecc.) per ottimizzare le registrazioni. I video, una volta terminata la registrazione, vengono salvati in formato avi."

-Instant Demo
http://www.instant-demo.com/download.php
Il programma è in versione trial ma senza limitazioni salvo la presenza in ogni video creato del logo del programma stesso, nondimeno è un piccolo "prezzo" da pagare per un programma davvero leggero, ottimo e versatile.
Descrizione:
"Il programma è uno dei migliori, è molto veloce e completo di varie ed interessanti funzionalità tra cui la possibilità di configurazione del tempo di registrazione, la possibiltà di aggiungere dei commenti sotto forma di fumetto, naturalmente la gestione dell’audio, comandi incorporati nel video… Il filmato che andrete a salvare sarà nel formato Flash, Instant-demo è disponibile in versione trial ma completamente funzionante e senza scadenza, l'unica diferenza rispetto alla versione a pagamento è la presenza nel video del logo del programma."


Hai l'imbarazzo della scelta: sono tutti free!
Ciao!

edvige
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 11:17:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Tersi...altrochè solo chicche come dice mao... ma sei un pozzo....di scienza e conoscenza.
Io non sapevo ...non avevo ancora visto questo tipo di "guide" ma, le avevo notate senza pensare a farle sul blog di pidue ma, assomigliando a YouTube ho pensato che fosse stato estrapolato da li ma non che lo potessi fare anch'io....

Grazie tersi.

Applause Applause Applause

PS.
Il tuo cagnolino è fantastico e anche se non si dovrebbe vista la sezione ed il tipo di post...invado quello di Mao...ma forse mi si perdonerà se....metto....gif che sicuramente il mio concittadino copierà....Drool Drool



by
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 3:38:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tersicore ha scritto:
...però nessuno ha fatto i complimenti all'immagine del mio cagnolino che ho postato poco sopra.


... è il TUO cagnolino? Ma è carinissimo! Che dolce!... E come si chiama?
ecofive
Inviato: Thursday, September 25, 2008 9:07:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Edvige: copiate le gif.
Per Tersicore: anch'io sono curioso di sapere come si chiama il tuo bel cagnolino.
Per Monsee: leggo sempre i tuoi interventi e mi chiedo se qualche volta tu, di notte, anche dorma (Nessun dorma, nessun dorma ... ).
raresquare
Inviato: Thursday, September 25, 2008 10:30:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Ho seguito con interesse gli interventi sulle immagini da inserire/usare per vari scopi. Chiedo qualche chiarimento sui problemi per inserire un'immagine animata, GIF o NO. Qualcuno mi spiega come devono essere le immagini (in dimensioni, tipo) per poterle trasmettere o immettere (in un forum) ANIMATE ?
La procedura su come inserirle mi è chiara; ma mi servirebbe un passo-passo "alla Monsee" per capire la problematica generale delle immagini animate.
ecofive
Inviato: Thursday, September 25, 2008 12:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per inserire una gif animata bisogna partire proprio da una ... gif animata e inserirla come qualsiasi altra immagine. Per trovare le gif animate basta cercare su Google battendo "gif animate gratis". Attenzione: non ridimensionare mai le gif animate, altrimenti resta solo un'immagine fissa.
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 12:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Per Monsee: leggo sempre i tuoi interventi e mi chiedo se qualche volta tu, di notte, anche dorma (Nessun dorma, nessun dorma ... ).

Sono 4 anni che -a parte rarissime eccezioni di "crollo repentino" e conseguente "sonno prolungato" (23 ore di fila, una volta!),- dormo generalmente sulle 2 ore circa a notte (non più di 4, comunque). Non perché soffra d'insonnia (io dormo saporosamente e faccio spesso sogni molto belli: inoltre, sono persona estremamente pigra e amo follemente starmene a poltrire a letto), ma perché ambisco a realizzare un "sogno nel cassetto"... e, per riuscirci devo -volente o nolente- pesantemente lavorare...
ecofive
Inviato: Thursday, September 25, 2008 12:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Monsee, vedo che sei in linea, perciò approfitto per salutarti.
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 1:03:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Eco!
pidue
Inviato: Thursday, September 25, 2008 2:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
tersicore ha scritto:
Ciao Edvige
Carino il gatto ...
....però nessuno ha fatto i complimenti all'immagine del mio cagnolino che ho postato poco sopra.
Cattivi!!

Eh, no, non si fa!!!

Scherzo.

Veniamo alla tua domanda.
Ho realizzato la video guida con un programmino scaricato dal sito Giveaway of the day, ora non è più disponibile gratuitamente.

Se ti interessano le video guide, puoi usare tanti validi programmi free.
Ne cito alcuni (li ho provati tutti ):

-Wink
Descrizione:
"* Formati di input: cattura gli screenshot dal tuo pc, oppure usa immagini in formato BMP, JPG, PNG, TIFF, TGA e PCX;
* Formati di ouput: esporta le presentazioni in formato Macromedia Flash, eseguibile standalone (EXE), PDF, HTML o qualsiasi dei formati immagine precedenti; usa le presentazioni Flash/HTML per il Web, gli EXE per la distribuzione agli utenti e il PDF per manuali, eventualmente stampabili;
* Prestazioni e Qualità: crea prestentazioni Flash ottimamente compresse (da pochi kByte a qualche centinaia di kByte, molto meno dei principali concorrenti a pagamento), e quindi è ideale per l'uso sul Web."
*Link da cui scaricare:
http://news.wintricks.it/software/office-produttivita/22604/wink-2.0.1050/
*Link con tutorial:
http://www.vbcorner.net/download/wink/tutorial-ita.htm

-Cam Studio 2.5 beta
http://download.html.it/software/vedi/4034/cam-studio/
Descrizione
"CamStudio è una piccola e leggera applicazione che permette di catturare audio e video delle attività svolte sullo schermo del desktop. Il programma, che cerca di porsi come soluzione gratuita ed open source a Camtasia Studio, salva i video in AVI e, tramite un'altra piccola applicazione, li converte in formato FLV. A differenza di Camtasia, sono presenti esclusivamente le funzioni di registrazione e non è possibile fare lo zoom, montare i filmati o convertirli nei vari formati supportati da Camtasia. Si può però modificare l'area di registrazione e, dalla versione 2.5, registrare l'audio sia da microfono che da altoparlanti. CamStudio presenta anche piccole funzioni da utilizzare durante le registrazioni come:
* mettere in evidenza il cursore
* impostare l'autopan, in cui l'area di registrazione segue i movimenti del mouse
* annotare e collegare immagini e video"

-Demoawy - Free Screen Recorder and Demo Creator
http://www.mewsoft.com/Products/Demoawy.html
Descrizione:
"E' un softawre che consente di registrare a schermo intero, una finetra o una regione dello schermo, in AVI, WMV, Flash. Ideale per la creazione di tutorial, presentazioni, demo."
NB: a me il programma in discorso non funziona, si blocca ed appare il messaggio di segnalazione a Microsoft.

-Desktop Activity Recorder 2.1
http://3d2f.com/programs/67-227-desktop-activity-recorder-download.shtml
Descrizione:
"E 'uno strumento ideale per lo sv"iluppo di video per dimostrare le caratteristiche del nuovo software o di qualsiasi altro compito che richiede la cattura delle attività del desktop. Registra in AVI. Personalizzabile. Semplice ed essenziale."


-Free Screen Recorder 2.9
http://it.softpicks.net/software/Multimedia/Video/Free-Screen-Recorder-47537.htm
Descrizione:
"Il registratore libero dello schermo è un programma di facile impiego della registrazione dello schermo per bloccare le attività dello schermo ed i suoni al video standard di AVI archiviano. Se spostate il cursore, lanciate un programma, scrivete un certo testo a macchina, scattate i tasti, selezionate alcuni menu - qualche cosa vedete sullo schermo - registratore libero dello schermo registrerete tutto questi ed il suono dal vostro microfono del sistema. Potete scegliere il video codec della lima dell'uscita AVI, framerate, codec audio, frequenza; Potete scegliere l'esposizione del cursore, per essere cursore reale o abitudine uno mentre gradite e potete aggiungere il punto culminante ad esso. Registri qualsiasi parte dello schermo o persino di intero tavolo, con appena alcuni scatti, o i hotkeys su ordinazione. Il registratore libero dello schermo è un attrezzo ideale per fare le dimostrazioni del software, sviluppa i videos per addestramento e l'insegnamento. Abbiagli divertimento con!"


-TAKSI 0.7.6
http://programmi.freegratis.it/video/screen-recorder/TAKSI-0-7-6-l93.html
Derscrizione:
"TAKSI è uno screen-recorder, ossia vi permette di registrare tutto quel che succede sul vostro monitor mentre usate applicazioni 3D (principalmente video-giochi).
E' molto leggero e ben configurabile, l'interfaccia è un po' ridotta al minimo ma si impara presto ad usarlo.
Permette di impostare vari aspetti ( il codec, il frame-rate, le hot keys, le cartelle dove salvare i video, ecc.) per ottimizzare le registrazioni. I video, una volta terminata la registrazione, vengono salvati in formato avi."

-Instant Demo
http://www.instant-demo.com/download.php
Il programma è in versione trial ma senza limitazioni salvo la presenza in ogni video creato del logo del programma stesso, nondimeno è un piccolo "prezzo" da pagare per un programma davvero leggero, ottimo e versatile.
Descrizione:
"Il programma è uno dei migliori, è molto veloce e completo di varie ed interessanti funzionalità tra cui la possibilità di configurazione del tempo di registrazione, la possibiltà di aggiungere dei commenti sotto forma di fumetto, naturalmente la gestione dell’audio, comandi incorporati nel video… Il filmato che andrete a salvare sarà nel formato Flash, Instant-demo è disponibile in versione trial ma completamente funzionante e senza scadenza, l'unica diferenza rispetto alla versione a pagamento è la presenza nel video del logo del programma."


Hai l'imbarazzo della scelta: sono tutti free!
Ciao!



Il migliore rimane Camtasia Studio, si possono editare i video, aggiugere effetti, titoli, scritte. Si può registrare con o senza audio. Moltissime opzioni. Personalizzabile da tastiera la funzione zoom, pausa e termine registrazione , rimane comunque il più completo e professionale programma per la realizzazione di screen-cast. Purtroppo non è gratuito, ma vale la spesa.
Esiste un servizio gratuito on - line di screncasting con un esauriente video tutorial. Altra meraviglia del web 2.0.
http://www.screencast-o-matic.com/watch/ciQDl8Bv




bastille49
Inviato: Thursday, September 25, 2008 2:57:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Wow! Complimenti a maopapof e tersicore (in particolare)!
Finalmente smetterò di inserire nei forum immagini tipo "cinemascope" come dice giustamente maopapof. Per caaaaaso non è che riferimenti a situazioni reali si riferiscano a qualcuno in particolare?
La coda di paglia freme.
Carini tutti i vari cagnolini e gattini........, comunque se avete delle piccole lezioncine da inserire nel forum, ben vengano. Sono sicura che tutti le apprezzeremo molto. Bye Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.