Rank: Member
Iscritto dal : 5/21/2003 Posts: 0
|
Innanzi tutto ringrazio chiunque mi risponda sull'argomento! Ho un athlon 1.2 ghz, M.B. asus A7PRO, 512 mb sdram 133 mhz, vga hercules 32 mb, sb pci 128, hd maxtor 40 gb. Parto col dirvi che con windows 98 va tutto bene, il problema è sorto quando ho provato ad installare win xp. Parte l'installazione con boot da cd-rom, normalmente, quando dovrebbe darmi la schermata con l'accettazione del contratto (premi F8) mi si apre una schermata blu con in alto a sinistra scritto: STOP: c0000221 unknown hard error systemroot\system32\ntdll.dll Considerato che ho provato a sostituire la ram, aggiornare il bios della M.B., togliere la funzione DMA al lettore, provare ad installarlo solo con le periferiche essenziali, sostituito lettore, sostituito H.D., sost. la VGA, provato a disabilitare quasi tutto da bios..... cosa diavolo può essere??????? Potrebbe essere un'icompatibilità hardware???? se si su cosa??? AIUTATEMI CI STO IMPAZZENDO!!! P.S. Il problema non è del cd di win xp!!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
La domanda è: lo installi come aggiornamento di 98 oppure dopo avere formattato o, magari, in un'altra partizione? Se fai un'installazione pulita prova l'aggiornamento. Non è il massimo ma, magari, va "su". Viceversa se fai l'aggiornamento prova con un'install pulita. Ps: ricordati che come cliente Ms hai diritto a tre interventi gratuiti di assistenza telefonica. Ho detto delle banalità, ma sono le prove che farei io. Ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/21/2003 Posts: 0
|
Ho provato ad installarlo sia da h.d. formattato che con il 98 installato, ma non di certo da aggiornamento xchè non funziona!!!! P.S. Con quelli di Ms mi sento anche per lavoro e, avrò beccato sempre degli incompetenti ma secondo me non ci capiscono una mazza!!! grazie comunque della risposta, se ti venisse in mente altro fammelo sapere. Ciao.
Edited by - fede78 on 05/21/2003 19:19:53
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/21/2003 Posts: 0
|
Che ne pensi di questa soluzione??<b></b> Faccio l'installazione di win xp nel pc di un amico, riavvio il pc in modalità provvisoria, disinstallo tutte le periferiche e spengo la macchina. Stacco l'hd e lo attacco sul mio pc, a quel punto dovrebbe partire e trovarmi tutte le periferiche del mio e non avere più quelle del mio amico!! Che ne dici?? Potrebbe fuzionare?
|