|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2003 Posts: 0
|
ciao a tutti e scusate se sarò ripetitivo. qualche giorno fa avevo accennato cosa utilizzo per la mia pulizia e sicurezza del mio sistema operativo.ora ho finalmente testato una miriade di software di qualsiasi tipo e sono arrivato alla seguente conclusione: ANTIVIRUS:nod32 FIREWALL: Sygate ANTISPYWARE: adaware 6.0 e SpyBot 1.2 CLEANER HD: Sure delete,Clean disk security e ultra wipe clan reisgtro: Reg clean Ecco questo è tutto:esistono altri programmi per una maggiore sicurezza? ho anche installato utility tipo xp antispy3it socket lock, unpnp ecc. accetto vostri consigli. inoltre volevo chiedervi:perchè se un altro entra in una mia pagina personale utilizzando pass e login da un altro computer senza dover "forzare nulla" ma entrando dalla porta principale conoscendo user e pass,perchè non mi segnala che qualcuno è all'interno della mia pagina??penso che possa essere ovvio.e voi che ne pensate?? ciao e grazie delle vostre generose risposte Novellino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Ciao, per pagina personale intendi pagina di un tuo sito? Verifica che lo stesso non sia stato fatto con Front Page in quanto pieno di bug. ;-)
Marco(amvinfe)
|
|
|
ciao graize per la tua risposta, no io non ho pagine web o siti,per pagina personale intendo una qualsiasi pagina come quella della tua casella postale se si vuole entrare dal sito invece che dai soliti programmi8outlook,eudora ecc).se ci entra un altro e guarda senza modificare nulla,conoscendo user e password, il mio firewall e compagnia bella non me lo dice.come mai?? ciao e grazie per le vostre risposte novellino
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Cominciamo col dire che la casella di posta elettronica non è una pagina web ma una e vera propria cartella su un server remoto ( nella fattispecie il computer del provider al quale ti colleghi ) ... quando clicchiamo su Outlook o simili .... quest'ultimi contattano il compuetr remoto ...danno la nostra user e la password e ottenuto l'accesso scaricano la posta sul nostro computer........quindi se qualcuno accede alla tua casella di posta da outlook o direttamente dal sito ..usando la tua user ID e la tua password .... per il computer remoto sei Tu che stai accedento alla tua casella di posta ... come potrebbe altrimenti dubitarne visto che la password e l' user sono corretti ?? Discorso diverso và fatto per il firewall ..che deve proteggere il tuo computer dagli accessi indesiderati ... e probbabilmente lo fà ... ma sicuramente non ha nulla a che vedere con la tua casella di posta che si trova come detto su un altro computer . Ciao Pippo
|
|
|
ciao grazie pippo della tua celere risposta oltre ad essere stato chiarissimo sei anche stato molto esauriente. buon weekend a tutti novellino
|
|
Guest |