Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La mia difesa Opzioni
novellino
Inviato: Wednesday, April 02, 2003 10:00:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2003
ciao a tutti e scusate se sarò ripetitivo.
qualche giorno fa avevo accennato cosa utilizzo per la mia pulizia e sicurezza del mio sistema operativo.ora ho finalmente testato una miriade di software di qualsiasi tipo e sono arrivato alla seguente conclusione:
ANTIVIRUS:nod32
FIREWALL: Sygate
ANTISPYWARE: adaware 6.0 e SpyBot 1.2
CLEANER HD: Sure delete,Clean disk security e ultra wipe
clan reisgtro: Reg clean
Ecco questo è tutto:esistono altri programmi per una maggiore sicurezza?
ho anche installato utility tipo xp antispy3it socket lock, unpnp ecc.
accetto vostri consigli.
inoltre volevo chiedervi:perchè se un altro entra in una mia pagina personale utilizzando pass e login da un altro computer senza dover "forzare nulla" ma entrando dalla porta principale conoscendo user e pass,perchè non mi segnala che qualcuno è all'interno della mia pagina??penso che possa essere ovvio.e voi che ne pensate??
ciao e grazie delle vostre generose risposte
Novellino
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 02, 2003 10:00:44 PM

amvinfe
Inviato: Thursday, April 03, 2003 9:15:11 AM

Iscritto dal : 3/27/2002
Ciao,
per pagina personale intendi pagina di un tuo sito? Verifica che lo stesso non sia stato fatto con Front Page in quanto pieno di bug. ;-)

Marco(amvinfe)
novellino
Inviato: Thursday, April 03, 2003 3:44:34 PM

ciao
graize per la tua risposta,
no io non ho pagine web o siti,per pagina personale intendo una qualsiasi pagina come quella della tua casella postale se si vuole entrare dal sito invece che dai soliti programmi8outlook,eudora ecc).se ci entra un altro e guarda senza modificare nulla,conoscendo user e password, il mio firewall e compagnia bella non me lo dice.come mai??
ciao e grazie per le vostre risposte
novellino
pippo.fo
Inviato: Friday, April 04, 2003 1:27:11 AM

Iscritto dal : 2/27/2001
Cominciamo col dire che la casella di posta elettronica non è una pagina web ma una e vera propria cartella su un server remoto ( nella fattispecie il computer del provider al quale ti colleghi ) ... quando clicchiamo su Outlook o simili .... quest'ultimi contattano il compuetr remoto ...danno la nostra user e la password e ottenuto l'accesso scaricano la posta sul nostro computer........quindi se qualcuno accede alla tua casella di posta da outlook o direttamente dal sito ..usando la tua user ID e la tua password .... per il computer remoto sei Tu che stai accedento alla tua casella di posta ... come potrebbe altrimenti dubitarne visto che la password e l' user sono corretti ??
Discorso diverso và fatto per il firewall ..che deve proteggere il tuo computer dagli accessi indesiderati ... e probbabilmente lo fà ... ma sicuramente non ha nulla a che vedere con la tua casella di posta che si trova come detto su un altro computer .
Ciao Pippo
novellino
Inviato: Friday, April 04, 2003 7:44:42 PM

ciao
grazie pippo della tua celere risposta
oltre ad essere stato chiarissimo sei anche stato molto esauriente.
buon weekend a tutti
novellino
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme