Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Real Player Opzioni
edvige
Inviato: Friday, March 28, 2008 10:52:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho un piccolo problema legato probabilmente alla poca dimistichezza sull'uso di questo o altri programmi simili.

In RealPlayer è predisposto che qualora ascolti dei clipvideo (musica canzoni con Madonna ad esempio) ti dice che hai la possibilità di scaricare il video che si piazza nel programma stesso.

Vorrei copiare questo clip su un cd.
Ho trovato la possibilità di masterizzare con RealPlayer ma.....la funzione sembra sia legata ad un altro programma aggiuntivo mi sembra "Plus" che puoi utilizzare per 14 giorni dopodichè lo devi pagare o non funziona.
Per ovviare esiste la possibilità di spostare questo CLIP in un altra parte del pc ......e poi copiarlo su cd con.......

Non so se la domanda è stata chiara ma lo spero e premetto che non ho NERO. Lo dico perchè so che tutti mi diranno sua questo programma.

Grazie per le alternative.

Pray

by
Sponsor
Inviato: Friday, March 28, 2008 10:52:46 AM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, March 28, 2008 2:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Sposta il video in un'altra cartella e poi masterizzalo con un programma come CD Burner Xp(http://www.aiutamici.com/software?ID=80138) o Infra Recorder che non ha bisogno di installazione
http://garret.wordpress.com/2006/09/28/infra-recorder-software-portable-per-masterizzare-cddvd/
edvige
Inviato: Friday, March 28, 2008 2:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
Sposta il video in un'altra cartella e poi masterizzalo con un programma come CD Burner Xp(http://www.aiutamici.com/software?ID=80138) o Infra Recorder che non ha bisogno di installazione
http://garret.wordpress.com/2006/09/28/infra-recorder-software-portable-per-masterizzare-cddvd/



Rude.....grazie.

Ma sono riuscita a spostare in altra cartella con molta fatica. Usualmente copia/incolla ma qui sto copia/incolla non funziona sempre ce qualche altra strada???

Inoltre scusa non necessita d'installazione.....dove masterizzare online...ce qualcosa che mi sfugge con Infra Recorder....

Grazie.


by
Rudewolf
Inviato: Friday, March 28, 2008 7:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Infra recorder è un programma stand alone,lo scarichi lo decomprimi in una cartella tutta sua e quando ne hai bisogno apri la cartella clicchi su Infra recorder exe o irExpress(secondo le tue necessità)e il programma si apre,masterizzi e chiudi.La prima volta che lo apri vai su Opzioni\Configurazione e scegli la lingua che vuoi,chiudi e riavvia il programma per averlo nella lingua impostata.
monsee
Inviato: Saturday, March 29, 2008 12:47:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Edvige: InfraRecorder è un ottimo programma di masterizzazione (assai completo [però, per poter masterizzare i "DVD Video" è necessario aggiungere l'apposito plug-in MP3]) che esiste in diverse versioni. Due di esse sono "per Pen-drive" e non hanno nessun bisogno d'essere installate. Una è la versione cosiddetta USB e l'altra è la versione "Portable" (scaricabile dal sito di Portable.apps [vi si troverà anche un link per scaricare il correlato plug-in MP3]). Esiste poi la versione "per Windows 98-ME" e la versione per Windows2000 e successivi.
edvige
Inviato: Saturday, March 29, 2008 6:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
PER Edvige: InfraRecorder è un ottimo programma di masterizzazione (assai completo [però, per poter masterizzare i "DVD Video" è necessario aggiungere l'apposito plug-in MP3]) che esiste in diverse versioni. Due di esse sono "per Pen-drive" e non hanno nessun bisogno d'essere installate. Una è la versione cosiddetta USB e l'altra è la versione "Portable" (scaricabile dal sito di Portable.apps [vi si troverà anche un link per scaricare il correlato plug-in MP3]). Esiste poi la versione "per Windows 98-ME" e la versione per Windows2000 e successivi.


Grazie come al solito mi leggi nel pensiero.
Stavo giusto scrivendo per dire che il CD/dvd fatto il lettore per TV non legge.
Visto che ho delle pen provrò a mettere nel portable .....ci provo perchè cosi non vedo niente solo sul pc.

Grazie ti saprò dire

PS.
Ma ti pare possibile che tutto quello che mi viene in testa debba essere così complicato....o lo sono io con la mia incompetenza.....
d'oh!

PS.PS.
Mi potresti aitarmi e dirmi cosa devo scaricare sul sito non ci capisco una.......GRAZIEPray Pray

by
monsee
Inviato: Saturday, March 29, 2008 8:54:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Edvige: certo che ti aiuto. Quale versione di InfraRecorder ti interessa, precisamente?
edvige
Inviato: Saturday, March 29, 2008 11:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Sì, Edvige: certo che ti aiuto. Quale versione di InfraRecorder ti interessa, precisamente?


Monsee
gentile come al solito.

Io non so cosa mi possa servire esattamente per fare quello che avevo accennato nel mio post.
InfraRecorder che ho io e non ho combinato niente ovvero non vedo nulla sul lettore perchè manca..... ed è questo


Ad ogni modo se hai qualche altro programma che faccia tutto da solo...... grazie e buona domenica a tutti
Applause Applause

by
Rudewolf
Inviato: Sunday, March 30, 2008 1:26:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee
Inviato: Sunday, March 30, 2008 3:13:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scaricare il plug-in MP3 (indispensabile per masterizzare i Video-DVD) dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=175271
Nella pagina in cui verrai condotta per il download vero e proprio devi scegliere il file irLame0.42_unicode.zip...
A proposito: perché non l'hai impostato in lingua italiana? (InfraRecorder può essere impostato per mostrar la sua interfaccia in italiano) Ti piace più in inglese?
edvige
Inviato: Sunday, March 30, 2008 2:42:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rude...
Grazie assaie io provo e scarico tutto meno quello che assomiglia a Nero io lo ODIO.

Monsee
Grazie vado ad aggiungere....
Si l'ho messo in italiano ma se vai sulle proprieta questo rimane nella lingua originale.
No non preferisco l'inglese anche se per lavoro e pc mi ci sono dobuta abituare ma ora cerco sempre cose in italiano perchè sono stufa di tradurre per marito Whistle Whistle Whistle anche se mi mantiene in allenamento visto che ormai non l'uso quotidianamente da 11 anni.......

Grazie.

PS.
Una cosa non mi è chiara scusami, questo...unicode fa parte di Infra....oppure .....come deve essere usato??? Grazie

PS.PS.
L'ho scaricato ma mi da errore CRC. Mi manda alla ricerca del programma IRC e da li dovrei scaricare codec???? non lo so.

Questa è la pagina http://search.live.com/results.aspx?FORM=WINFLA&q=file+extension+irc

Oggi proprio sono una frana. Sono riuscita a capire come metterlo però mi dice di controllare se questo codec è compatibile con la versione Infra....scaricata/installata.

Sei così gentile a questo punto di dirmi quale versione scarico - dalla stessa pagina che mi hai dato e quale codec.??? Io elimino quello che ho e faccio tutto ex-nuovo altrimenti non si finisce più.
Grazie e scusa tanto il disturbo.


by
monsee
Inviato: Sunday, March 30, 2008 3:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Edvige: devi scaricare il programma che trovi nella stessa pagina da cui ti ho fatto scaricare il plug-in...
Nessun "disturbo", Hedy: ci mancherebbe!
edvige
Inviato: Sunday, March 30, 2008 6:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Sì, Edvige: devi scaricare il programma che trovi nella stessa pagina da cui ti ho fatto scaricare il plug-in...
Nessun "disturbo", Hedy: ci mancherebbe!



Monsee,
ho seguito le tue istruzioni ma non mi risulta alcuna differenza. Se seguo le istruzioni de "readme" dice di immettere nella cartella Codec il codec scaricato ma, questo estratto mi da sempre il solito errore che ti ho descritto prima. Di conseguenza la compilation non cambia di una virgola.
Evidentemente ce qualcosa che mi sfugge o qualcosa di sbagliato che continuo a fare......
Se pensi di potermi suggerire ancora qualcosa grazie.
Vorrei precisarti che il video clip scaricato regolarmente da RealPleyer mi da lì'estensione M3V, mentre quella che ho provato a copiare con Infra.... mi da l'estensione "flv" con il logo da vedere con Media Player Classic.
M3V è l'estensione che viene uguale sia che lo guardi con WMPlayer 11 - sia con RealPlayer.
Grazie.

Brick wall Brick wall

by
monsee
Inviato: Sunday, March 30, 2008 9:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In un passato nemmeno troppo lontano, l'estrazione del programma dallo zip forniva -alle volte- un installer danneggiato.
Non che ciò capitasse sempre (e neanche troppo spesso, in verità). però, talora, accadeva...
Ma dicono -oramai- di aver risolto interamente il problema. Dunque, non si tratta di questo.

Ecco cosa lamenta un altro Utente:

There are also some strange things (maybe bugs?). First of all, when IR starts an error message is displayed: some “entry point” in irWMA.irc is missing etc.etc. followed by the question, if the user has a recent version of the library. Maybe this is dependent on my system: W2K and no recent Windows Media Player is installed.
Another thing is the failure of the mp3 plugin. If I drag mp3-files into an audio project, the result is always: “File type not supported”. I have installed the irLame.irc version 0.40 (the most recent one).


Riguardo al messaggio d'errore che ti appare, ecco cosa risponde uno degli sviluppatori:

The error message related to the irWMA plug-in is caused by the fact that Windows Media Player (version 8 or newer) is not installed. This plug-in offers decode support for MP3 and WMA through Windows Media player. I know this might not be the best solution, but it’s gratis.

The broken archive has been fixed.

(l'ultima frase è riferita al fatto che i difetti dell'archivio zip son stati risolti)
Il punto è che pare ci sia un problema di "decoding" (non di "encoding": il plug-in si occupa dell'encoding, infatti, ma non dell'encoding [per adesso, ma gli sviluppatori stanno lavorando per risolver pure questo aspetto)...
Per il decoding, dunque, ci si affida -per ora- a Windows Media Player (va bene dalla versione 8 alla versione 10 di WMP: sembra che la versione 11, invece, frapponga degli ostacoli).
Eccoti una pagina web (in inglese) in cui si segnala il tuo stesso problema (per Windows ME):

ANSI version of Infra Recorder does not work on my WinME system.
I get this error messages:

ir_start_error
ir_burning_error

(ho reso NON cliccabili i due links perché le immagini son state rimosse, essendo passato del tempo)

Dunque, probabilmente c'è sotto un problema di "decoding" MP3 (dovuto agli ostacoli frapposti dall'esistenza di "licenze proprietarie"). Non molti giorni or sono, uno degli sviluppatori del programma scriveva, al riguardo:

The problem is that the WMA plug-in also handles MP3 decoding. The MP3 plug-in that’s available for download is encoding only, it can’t decode MP3 files. I can probably add MP3 decode support to it as well.

Affronterò il problema con più impegno nei prossimi giorni, Hedy (domani -ahimé!- sono impegnato in altre cose irrimandabili) e ti spero di poterti dir qualcosa quanto prima.
edvige
Inviato: Sunday, March 30, 2008 10:56:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Monsee

ti irngrazio tanto del disturbo che ti sei preso.
Infatti è una serie di errori che mi da dice anche file danneggiato ecc.
Mi sono letta gli articoli......
Fai con comodo - quando potrai.
Io ad ogni modo sarò assente martedi/mercoledi dal pc e quindi non potrò leggere qualsiasi cosa che scrivi prima di giovedi.
Fai fai con comodo ripeto quando avrai tempo.
Grazie di tutto.
Ciao e buona settimana.
Applause Applause

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.