Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firestar e AVG Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 9:33:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Eccomi a rompere di nuovo. Ho letto che il firewall ci vuole e ho installato firestarter. Poi da questo link
http://lordneo.wordpress.com/2007/05/23/firestarter-la-sicurezza-su-linux/
ho seguito quanto segue:
sudo visudo

Scorriamo la schermata verso il basso con le freccette e posizioniamoci alla fine del file, per intenderci dopo le righe

# Members of the admin group may gain root privileges
%admin ALL=(ALL) ALL.

E’ in quest’area che dobbiamo scrivere

nomeutente ALL=NOPASSWD:/usr/sbin/firestarter

dove per “nomeutente” si intende il vostro username, quello che usate normalmente per fare il login. Salvate premendo Ctrl+O ed uscite poi con la combinazione di tasti Ctrl+X. Adesso non rimane altro da fare che dire al sistema di far partire Firestarter all’avvio, andando sul menu di Ubuntu ( in questo caso la versione con Gnome)

Sistema->Preferenze->Sessioni

e cliccare sulla scheda Programmi d’avvio. Qui premendo sul bottone Aggiungi dovremo digitare

sudo firestarter –start-hidden
fatto alla lettera ma non si avvia e quando lo riapro mi chiede la passw.
Altra domanda su avg. na mi protegge in tempo reale o serve solo a trovare i virus? Esempio mi sono scaricato eicar e non ha fatto una piega poi alla scansione l'ha trovato ma ho dovuto eliminarlo io manualmente.
Un caro saluto a tutti.... a proposito granuzz, come è andato l'esame?
Silvio
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 26, 2007 9:33:16 PM

monsee
Inviato: Wednesday, June 27, 2007 2:47:26 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti rispondo su AVG 7.5 Antivirus (e la risposta vale identicamente per la versione fatta per Windows e per quella apposita per Linux).
AVG Antivirus è un antivirus "residente": fornisce, dunque, "protezione in tempo reale".
Tuttavia, quando capita che ad introdurre un malware nel computer tuo (ad esempio, scaricandolo da Internet tramite volontario download) sia TU STESSO, AVG assume che quel malware tu lo voglia appositamente tenere a bordo e NON ti segnala alcunché sul piano della "protezione in tempo reale".
Se vuoi che i files che TU STESSO volontariamente scarichi sul tuo Hard Disk vengano controllati, devi "comunicare" ad AVG che desideri che i files scaricati vengano analizzati al termine del download. Cosa che si può fare con semplicità qualora si utilizzi un download-manager (inclusi i download-manager di taluni browsers... uno dei quelli è, appunto, Firefox). In quanto all'eliminazione dei malwares rilevati: AVG fa quello che gli richiedi tu. Se vuoi che elimini il malware glielo devi dire (in fase di impostazioni delle scansioni, intendo).
Il grandissimo pregio di AVG è -per la precisione- proprio questo: fa quello che vuoi TU, <i>non</i> "quello che gli gira"...
granuz88
Inviato: Friday, June 29, 2007 9:37:27 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Purtroppo sul firewall non ti so aiutare molto, perchè utilizzo openSUSE che ne ha già uno integrato (appARMOR) che è una meraviglia!

Per gli esami:
Finora sono andati bene. Adesso ho 33 punti nello scritto a cui si aggiungono 13 punti di crediti scolastici.

Fai conto però che i 33 punti me li sono guadagnati solo con la 1° e la 3° prova, perchè la seconda prova, che per me era matematica, era la più incasinata che abbia mai visto in tutta la mia vita!
Mezza roba non l'avevamo mai sentita, addirittura il nostro commissario di matematica non riusciva ad eseguirne qualcuno! Fai conto te!
Per quello che ho fatto sarà valsa 6 o 7 quindicesimi!
L'orale ce l'ho il 6 luglio.... scusatemi se non sarò molto presente sul forum fino a quel giorno!

By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 29, 2007 3:21:20 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Mi pare che 33 non sia male (ma non sono molto aggiornato), sono vecchio l'esame l'ho fatto 38 anni fa circa!!!!
Comunque.....in culo alla balena! (vecchia espressione universitaria).
Approfitto anche per ringraziare monsee per la risposta
un caro saluto
silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme